FAQ

Risposte alle domande più frequenti

FAQ Risposte alle domande frequenti

Questa sezione è dedicata a fornire risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. L'abbiamo suddivisa in temi per rendere la lettura più agevole. Se hai una domanda o un semplice dubbio, non esitare, utilizza il modulo in fondo alla pagina è semplice, veloce e del tutto anonimo.



Luca da Roma - Posso essere inserito nel Registro Esecutori del vostro sito?
Gent.le Luca, il registro esecutori presente nel nostro sito web è dedicato a tutti coloro che frequentano e superano con successo il corso. Pertanto se lei frequenta un corso con noi verrà registrato ed il suo codice ID corrisponderà al suo codice fiscale.
Serena da Perugia - Il corso BLSD è riconosciuto dalla Regione?
Gent.le Serena, si certo. Per essere accreditato alla Regione in cui viene svolto il corso, il Centro di Formazione deve aver presentato preventivamente domanda di accreditamento quale ente di formazione rispettando i requisiti richiesti. Noi siamo accreditati in Umbria e in altre Regioni d’Italia.
Alice da Roma - I corsi rilasciano crediti ECM?
Gent.le Alice,dipende..il corso può essere accreditato ECM con almeno 40 gg di anticipo e rilasciare un numero di crediti in relazione al corso specifico. Un’alternativa è rappresentata dalla FAD con la quale puoi ottenere crediti ecm dopo aver totalizzato il tempo necessario sulla piattaforma dedicata. È necessario fare esplicita richiesta di accreditamento ECM.
Giuseppe da Roma - Che differenza c’è fra il corso ALS e ACLS?
Gent.le Giuseppe, si c’è differenza. I due corsi seguono linee guida di due diverse Società Scientifiche. In particolare il corso ACLS segue le raccomandazioni scientifiche dell’American Heart Association (AHA) e ha una validità internazionale e di due anni, mentre il corso ALS segue le raccomandazioni dell’Italian Resuscitation Council (IRC) la quale afferisce all’European Resuscitation Council (ERC) e ha validità europea e di quattro anni.
Elisabetta da Frosinone - Sono previsti dei requisiti per partecipare ad un corso ALS/ACLS?
Gent.le Elisabetta, no, però è consigliato aver conseguito il corso base BLSD.
Giorgio da Roma - Siamo un gruppo di 6 persone e vogliamo partecipare ad un corso è possibile ottenere uno sconto?
Gent.le Giorgio, si.. è possibile elaborare dei preventivi ad hoc su numero di partecipanti. Per richiedere un preventivo inviare un’email a amministrazione@thesitalia.it
Antonio da Pavia - Ho un’azienda di ambulanze con 30 dipendenti, posso accedere alla formazione finanziata?
Gent.le Antonio, si è possibile autofinanziare, in tutto o in parte, piani formativi ai propri dipendenti. La THES con il supporto dei propri partner, può accedere alla formazione finanziata dai fondi paritetici interprofessional nazionali.
MODULO PROPOSTA DOMANDE

Invia la tua domanda: è semplice, veloce e del tutto anonimo, inserisci solo il tuo NOME e la CITTA' dalla quale scrivi. La e-mail è solo ad uso interno e non verrà divulgata.
N.B. La nostra redazione si riserva il diritto di modificare il testo della tua domanda per poterlo rendere adatto alla pubblicazione.

Precedente