BLSD Adulto, pediatrico e lattante - American Heart Association

Piani Formativi

BLSD Adulto, pediatrico e lattante - American Heart Association

Basic Life Support and Defibrillation adult and pediatric.
Supporto vitale di base delle funzioni vitali con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
BLSD-PBLSD - American Heart Association
BLSD-PBLSD - American Heart Association
MEDIAGALLERY 2

Il corso di BLS HCP (BLSD adulto, pediatrico e lattante) per operatori sanitari e soccorritori dell’American Heart Association si basa sulle ultime evidenze scientifiche in merito alla rianimazione. Questo corso forma gli operatori a riconoscere prontamente diverse emergenze potenzialmente letali, a praticare compressioni toraciche di alta qualità, a eseguire ventilazioni in modo corretto e a utilizzare l’AED immediatamente dopo averlo ricevuto.

Obiettivi Generali
- La Catena della Sopravvivenza dell’AHA.
- RCP e AED a 1 soccorritore per adulti, bambini e lattanti
- RCP e AED a 2 soccorritori per adulti, bambini e lattanti
- Concetti critici della RCP di alta qualità
- Differenze tra le tecniche di soccorso per adulti, bambini e lattanti
- Tecniche con sistema pallone-maschera per adulti, bambini e lattanti
- Ventilazioni di soccorso per adulti, bambini e lattanti
- Risoluzione del soffocamento per adulti, bambini e lattanti
- RCP con supporto avanzato delle vie aeree (introduzione alla frequenza e al rapporto delle compressioni e delle ventilazioni per un paziente con un supporto avanzato delle vie aeree).

Metodologia didattica
- Practice While Watching

Destinatari
Il corso è destinato agli operatori sanitari e ai soccorritori che devono sapere eseguire la RCP, oltre a conoscere altre competenze salvavita, in un’ampia varietà di contesti ospedalieri ed extra-ospedalieri.

Valutazione apprendimento
Ogni partecipante dovrà completare il corso superando un Test con risposta multipla ed una valutazione pratica.
Dopo aver superato le prove finali, verranno rilasciati una certificazione internazionale di BLS for Healthcare Provider dell’American Heart Association ed un tesserino di Provider BLSD con i propri dati identificativi.

Durata del corso
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Tutti i dati sono obbligatori ad eccezione dei dati Opz

SIG.      SIG.RA
PRIVACY

Consenso rilasciato alla THES ai sensi dell’art. 23 D. Lgs. 196/2003. Il/la sottoscritto/a premesso che: 1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003; 2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/2003; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica; tutto ciò premesso esprime il più ampio consenso alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali comuni e se del caso anche sensibili, necessari per le finalità di cui all’informativa sopra citata.

Dichiaro di aver letto quanto sopra e desidero procedere.

Training Health Emergency & Services

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente

REGISTRO ESECUTORI

Formazione finanziata

I Fondi Paritetici Interprofessionali sono risorse finanziarie, riconosciuti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, consentono alle imprese italiane di trasferire senza nessun costo aggiuntivo, la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS alla formazione continua delle proprie risorse umane, segnalando tale scelta nel modello UNIEMENS. Possono essere utilizzati da tutte le aziende, dei vari settori, per finanziare le attività di formazione continua dei propri dipendenti. 

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti, secondo modalità stabilite dai singoli Fondi.

La THES, con i propri partner, accede alla formazione finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali, accompagnando le aziende nell’acceso ai contributi, attraverso varie attività di supporto tecnico: analisi fabbisogni formativi; elaborazione del progetto; coordinamento, gestione ed erogazione delle azioni formative; realizzazione delle attività di rendiconto e verifica.